Aquilano Motori al 12mo Rally Porta del Gargano
AQUILANO MOTORI anche quest’anno è partner di ASD Piloti Sipontini e sponsor del Rally Porta del Gargano!
Il grande ritorno al rally di Matteo Aquilano
Quest’anno al Rally Porta del Gargano alla guida della Toyota Yaris GR “Trofeo GRCup” ci sarà Matteo Aquilano, veterano del mondo del rally al suo ritorno alle gare.
Sulla Yaris GR del team SPEED RALLY, nelle giornate dell’8 e 9 Ottobre il duo Aquilano/Sansone si cimenterà sui percorsi in programma, in bocca al lupo dunque!
Leggi il programma del rally e guarda i percorsi: https://www.rallyportadelgargano.it/area-spettatori.php
Toyota e i rally
La storia di Toyota si intreccia con il mondo delle corse in genere e del rally in particolare, con auto che appartengono alla leggenda come Corolla e Celica, fino alla più recente Yaris WRC.
Il programma
Come specificato nel comunicato stampa dell’ASD Piloti Sipontini:
Sono oltre 70 gli equipaggi che prenderanno parte alla dodicesima edizione del rally “Porta del Gargano” in programma a Vieste, Vico e Peschici, in provincia di Foggia, l’8 e 9 ottobre. La corsa sul promontorio pugliese conclude la stagione 2022 della Coppa Rally 7^ Zona. Otto le prove speciali che decreteranno i vincitori: le prime due si disputeranno lungo gli 8 km che portano dai dintorni di Peschici a Vico del Gargano. Le altre sei prove speciali, invece, si correranno lungo due tratti cronometrati da percorrere tre volte, denominati “Telegrafo” (9,650 km) e “Sacro” (8,400 km). Il fulcro della gara è la splendida cornice della Marina Piccola di Vieste, con i parchi assistenza collocati sul Lungomare Europa. Campione in carica il manfredonjano Giuseppe Bergantino della New Jolly Motors, che lo scorso anno, in coppia con Mirko Di Vincenzo e su Skoda Fabia R5, si aggiudicò il trofeo garganico, davanti ai veterani Meo Solitro e Alberto Porzio, sempre su Skoda Fabia R5 e sulla coppia molisana Riccardo Di Iuorio-Antonio Marino su Peugeot 208 Rally 4.evisto per le ore 18:10, a cui seguirà la cerimonia di premiazione.